Gli eventi previsti all’interno delle suggestive Notti Bianche del Cinema rientrano nel nuovo piano nazionale di riapertura delle sale cinematografiche #soloalcinema. Si tratterà di un momento di socialità straordinario che ha lo scopo di riavvicinare il pubblico alla fruizione in sala delle opere filmiche, per ricostruire un’identità collettiva. Un grande appuntamento culturale, pensato per essere replicato durante l’anno con l’idea di trasferire al pubblico la magia e l’atmosfera unica della sala.
Nel Lazio aderiscono all’iniziativa i cinema Andromeda, S.c.e.n.a., Quattro Fontane, Eden, Adriano, Farnese e Manzoni (Cassino) a cui si aggiungono la Casa del Cinema e l’Arena TimVision Floating Theatre.
L’evento è organizzato da Alice nella Città, in collaborazione con la REGIONE LAZIO, e partecipa alla campagna #soloalcinema, promossa insieme alle associazioni di categoria Anica e Anec, agli artisti di U.N.I.T.A., ai 100autori e alla Fondazione Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello, a cui si uniscono la CNA Cinema – Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa e l’UECI – Unione Esercenti Cinematografici Italiani, il SNGCI con i Nastri d’Argento, l’ANAC – Associazione Nazionale Autori Cinematografici, la FICE – Federazione Italiana Cinema d’Essai, l’ACEC – Associazione Cattolica Esercenti Cinema, l’AFIC – Associazione Festival Italiani di Cinema, l’IFC Italian Film Commissions, la Fondazione Cinema per Roma e la Fondazione Sardegna Film Commission.
Per maggiori informazioni: https://nottibianchedelcinema.it/