Sono on line gli elenchi degli ammessi/e alla seconda fase di selezione per l’ammissione ai Workshop specialistici “Supervisione della continuità nel film di finzione – II edizione” e “Coordinamento della post-produzione cine-audiovisiva”. La prova consisterà in un colloquio individuale condotto da un’apposita Commissione di esperti, che valuterà l’attitudine del candidato o della candidata a svolgere il Workshop e la mansione lavorativa connessa. Accerterà inoltre se il candidato/a possiede conoscenze elementari di cultura cinematografica; considererà, infine, le motivazioni per cui intende iscriversi al Workshop.
I colloqui si svolgeranno nella sede della Scuola Volonté presso WEGIL (Largo Ascianghi 5, Roma). Negli elenchi degli ammessi è riportato anche l’orario di convocazione di ciascun candidato/a, che si raccomanda di rispettare con puntualità. La durata di ciascun colloquio individuale è di 30 minuti.
Al termine della seconda fase di selezione, verrà redatta una graduatoria di merito. I candidati e le candidate idonei/e che si trovino nelle prime 8 posizioni saranno ammessi/e alla frequenza del Workshop. In caso di rinuncia di uno o più candidati idonei/e, si procederà scorrendo la medesima graduatoria.
I Workshop di “Supervisione della continuità nel film di finzione – II edizione” e “Coordinamento della post-produzione cine-audiovisiva”, promossi dalla Scuola Volonté, sono gratuiti ed hanno la durata di 150 ore ciascuno. Si prevede di svolgere i percorsi didattici tra ottobre 2024 e gennaio 2025 nella sede della Scuola presso WEGIL (Largo Ascianghi 5, Roma), Hub culturale della Regione Lazio.