ONLINE I PROGETTI SONORI REALIZZATI DA ALLIEVI/E DELLA SCUOLA VOLONTÉ

Pubblicati sui canali social della Scuola Volonté i progetti sonori Floor N.7 e Telephone Symphony N.5, nati come esercitazione del corso di Montaggio del Suono, coordinato da Benni Atria e Giuseppe D’Amato.

Partendo dal campionamento dei suoni di oggetti di uso comune, rispettivamente l’azionamento dell’ascensore e lo squillo del telefono, gli allievi Luca Martella e Davide Lugni hanno composto le due tracce. Attraverso il montaggio le sonorità che accompagnano costantemente la quotidianità del mondo contemporaneo si trasformano in loop evocativi e ipnotici.

Grazie alla collaborazione del corso di VFX, coordinato da Marco Mazzelli, ogni progetto sonoro ha trovato una propria elaborazione visuale, con un carattere minimale creato attraverso l’utilizzo tecniche miste di animazione 2D e collage digitale. A guidare l’elaborazione grafica gli allievi/e Lorenzo DionisiGiulia Schio e Ludovica Greco, realizzata insieme ai colleghi Kyle Di Maio, Daniele Marconi e Alessandra Papalini.

È possibile vedere e ascoltare le due opere sperimentali sui canali Instagram e Facebook della Scuola Volonté e sul canale youtube:

Floor N.7

Telephone Symphony N.5