Gli allievi e le allieve della Scuola Volonté hanno dialogato con attori e attrici promotor* di “U.N.I.T.A. – Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo”.
L’associazione, fondata da più di 100 interpreti del teatro e dell’audiovisivo, è nata per sostenere e promuovere la centralità del mestiere dell’attore all’interno del panorama artistico e culturale e ribadirne l’importanza sociale.
La nascita di questa associazione è frutto di un impegno cresciuto negli anni e maturato in questo periodo di emergenza causato dalla pandemia, che ha reso gli orizzonti lavorativi del settore ancora più critici e complessi e ha fatto emergere con maggiore chiarezza le problematiche di fondo.
È stata un’occasione fondamentale per tutti i corsi disciplinari per confrontarsi con la concretezza del mondo professionale dell’audiovisivo, attraverso uno scambio lucido e accurato portato avanti da membri del direttivo e dell’Associazione U.N.I.T.A, tra cui Fabrizio Gifuni, Maria Pia Calzone, Fabrizia Sacchi, Stefano Scherini e Francesca de Martini.
Per maggiori informazioni si può consultare il sito: https://www.associazioneunita.it/