La Scuola d’Arte Cinematografica “Gian Maria Volonté” parteciperà al Salone dello Studente in programma questa settimana. Si tratta di un’importante iniziativa di orientamento didattico e professionale che raccoglie l’offerta formativa proposta dalle principali istituzioni del territorio nazionale. Questa edizione si svolgerà totalmente in uno spazio digitale, nel quale sarà possibile mettersi in contatto con i rappresentati di Scuole, Università e Centri di Formazione.
Gli appuntamenti dedicati alla Scuola Volonté, in programma mercoledì 11 Novembre dalle ore 14 alle 16 e Giovedì 12 Novembre dalle ore 10 alle 12, daranno modo ai giovani interessati di conoscerne il percorso di formazione cinematografica.
Nella prima fase dell’incontro verrà esposta la mission della Scuola, le metodologie didattiche utilizzate e l’organizzazione didattica che prevede lezioni specialistiche, multidisciplinari, masterclass e tirocini. Nella seconda parte degli appuntamenti sarà possibile confrontarsi con il Coordinamento artistico e didattico in una sessione di Q&A per rispondere ad eventuali dubbi e curiosità.
Per collegarsi sarà sufficiente entrare nella piattaforma dedicata tramite il seguente link:
https://www.salonedellostudente.it/atenei/scuola-darte-cinematografica-gian-maria-volonte-2/