Lo spettacolo è nato da un laboratorio teatrale condotto dal regista, rivolto agli allievi e alle allieve del corso di Recitazione del Triennio formativo 2016-2019 della Scuola Volonté.
Il drammaturgo Joel Pommerat, noto in tutta Europa per le sue invenzioni e la sua potenza immaginifica, architetta con questo testo un vero rebus per attori e spettatori. La storia della Corea negli ultimi sessant’anni e i suoi rapporti con le altre nazioni sono oggetto di trasposizione in relazioni d’amore e rapporti di potere nella coppia. Una neverending story in cui sembrerebbe impossibile coronare il sogno di una riunificazione, proprio come è raro e spesso impossibile incontrare l’anima gemella.
Fabrizio Arcuri
Regista tra i più interessanti del teatro italiano, fondatore dell’Accademia degli Artefatti, ideatore e direttore artistico del festival SHORTTHEATRE, è stato direttore artistico di Officine artistiche, del festival internazionale Prospettiva e del Teatro della Tosse di Genova. Premio della critica con Spara/trova il tesoro/Ripeti, Premio Ubu per Tre pezzi facili e Premio Hystrio alla regia nel 2011. Dal 2009 è il regista del Festival Internazionale delle Letterature di Massenzio.