Il film La mia storia si perde e si confonde, realizzato nell’ambito di un tirocinio del corso di Recitazione della Volonté del triennio 2016-19 e diretto da Daniele Gaglianone e Imogen Kusch, sarà presentato in concorso al Rome Indipendent Film Festival nella sezione Documentari Italiani. I registi introdurranno il film prima della visione, programmata sabato 28 novembre alle 16.20. Il film resterà disponibile sulla piattaforma Mymovies, che ospita l’intera manifestazione, fino al 3 dicembre.
Accompagnati dalle suggestioni del racconto di Borges La forma della spada, Daniele Gaglianone e Imogen Kusch, con la collaborazione di Dario Aita, hanno condotto gli allievi e le allieve di recitazione della Scuola Volonté a esplorare il confine fra bugia e verità, interprete e personaggio. Forse quel confine è il luogo elettivo dell’attore… Recitare significa far emergere qualcosa di sé, trasfigurando un segreto indicibile?
Il film ha esplorato queste domande, portando spunti molto personali dei giovani interpreti, utilizzando il metodo dell’improvvisazione, le riscritture dello sceneggiatore R. E. Salvador e una tecnica originale sull’uso del corpo e dell’emotività messa a punto da Kusch.
Per maggiori informazioni e assistere alle proiezioni: https://riff.it/il-festival