Afrodite Shorts, festival di cortometraggi organizzato dall’Associazione Donne nell’Audiovisivo – Wif Italy, ha lo scopo di promuovere le giovani professioniste della cinematografia femminile che, spesso attraverso il cinema breve, esprimono un’efficace sintesi dei valori, del talento, dei sogni, della realtà delle donne.
Durante il festival, in programma dal 12 al 14 dicembre presso Scena (via degli Orti d’Alibert, 1), verrà proiettato e premiato per la sezione Scuole il cortometraggio L’autostoppista, diretto da Anna Coccoli e scritto da Francesca Zonta, realizzato al termine del secondo anno formativo del triennio 2019/2022. Le proiezioni sono previste lunedì 12 alle ore 16.30 e mercoledì 14 alle ore 16.30, a seguire la cerimonia di premiazione.
Tra gli altri appuntamenti del festival si segnalano gli incontri “Tre autrici, una svolta. Pensare in corto sognando il lungo” con Maria Iovine, Valentina Bertuzzi e Rossella Inglese, condotto da Laura Delli Colli, in programma lunedì 12 dicembre alle ore 18.30; “Come le sceneggiatrici stanno cambiando lo storytelling” con Chiara Barzini, Ilaria Freccia, Wilma Labate, Ludovica Rampoldi e Francesca Scanu, a cura del direttivo di Mujeres nel cinema, in programma martedì 13 dicembre alle ore 18.30.