Sabato 12 aprile 2025, presso l’Aula Magna della Scuola Volonté, si è tenuta la cerimonia di consegna degli attestati di frequenza ai Workshop specialistici “Supervisione della continuità nel film di finzione – II edizione” e “Coordinamento della post-produzione cine-audiovisiva”. L’evento è stato aperto dai saluti di Paola Sangiovanni, Coordinatrice dei tirocini curriculari e dei rapporti con l’industria audiovisiva, e Andrea Pelloni, Responsabile Unico del Progetto. Gli attestati sono stati consegnati dai Coordinatori dei due workshop, Brando Taccini e Cinzia Rocco, insieme al curatore delle attività didattiche della Scuola Volonté Eros Achiardi.
I due Workshop si inseriscono nel percorso formativo del Triennio 2023-25 della Scuola Volonté e il loro obiettivo è fornire le competenze di base per due ruoli molto importanti nella realizzazione di un film, quali quelli dello Script Supervisor e del Post-production Supervisor. Il Coordinamento Artistico e Didattico della Scuola ha raccolto la soddisfazione di allievi e allieve che hanno frequentato i corsi e dei docenti che hanno condiviso la propria esperienza professionale con giovani cineasti del futuro.
Nei prossimi mesi è previsto inoltre l’inizio della II edizione del Workshop “Coordinamento della post-produzione cine-audiovisiva”, che si svolgerà tra maggio e ottobre 2025.