CHIUSE LE ISCRIZIONI DI DAILY YOUNG

La prima edizione di Daily Young ha raccolto poco meno di 150 candidature di giovani interessati a far parte della redazione audiovisiva che racconterà quotidianamente gli eventi più significativi della XIX edizione della Festa del Cinema di Rona, in programma dal 16 al 27 ottobre 2024.  I candidati e le candidate, in regola con i requisiti di partecipazione, saranno contattati entro martedì 1 ottobre 2024 in base all’ordine di arrivo della loro domanda dalla segreteria della Scuola d’Arte Cinematografica Gian Maria Volonté, fino al completamento delle quattro troupe che comporranno la redazione, divise nei sei ambiti professionali: giornalista cinematografico, regista, organizzatore, operatore di ripresa, fonico di presa diretta, montatore.

Nelle settimane che precedono la Festa del Cinema, è prevista una formazione iniziale, di massimo tre giornate, a cura della Scuola d’Arte Cinematografica Gian Maria Volonté.

Una volta costituite, saranno impegnate due troupe al giorno, che si alterneranno con le due che sono in pausa. La Scuola Volonté curerà anche il tutoring dell’iniziativa e fornirà le apparecchiature necessarie per la realizzazione dei reportage audiovisivi. L’Ufficio Cinema della Regione Lazio ospiterà la redazione del Daily Young nei propri spazi presso l’Auditorium Parco della Musica, dove si svolge la Festa del Cinema di Roma.  I reportage saranno pubblicati sui canali YouTube della Festa del Cinema di Roma, della Scuola Volonté e di Lazio Terra di Cinema.  Ai partecipanti sarà fornito un accredito gratuito alla Festa del Cinema.

L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Cinema per Roma, in collaborazione con la Scuola d’Arte Cinematografica Gian Maria Volonté e l’Ufficio Cinema della Regione Lazio.