APRILIA FILM FESTIVAL PREMIA I CORTI DELLA VOLONTE’

Si è tenuta al Cinema Lux di Aprilia lo scorso sabato 21 e domenica 22 settembre, la sesta edizione di Aprilia Film Festival. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Aprilia, dalla Regione Lazio, dal Nuovo Imaie, dall’associazione Rotary Club e dalla Provincia di Latina, punta a divulgare i lavori realizzati da filmmaker indipendenti, senza limiti di argomento, età e nazionalità facendoli visionare ad un ampio pubblico e a professionisti di settore. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Cuore Comico (presidente Roberto Mincuzzi) con la direzione artistica di Federico Paolini.
Nell’edizione di quest’anno, tra le opere premiate vi sono due cortometraggi realizzati nel corso del Triennio 2019/22 della Scuola Volonté: il corto Senza nome di Lorenzo Nuccio, ha visto premiare quale Miglior attore protagonista Enrico Borello e quale Migliore attrice protagonista a Maria Chiara Orti. Miglior Corto Accademico del Festival è stato designato L’autostoppista di Anna Coccoli, al quale è andato anche il Premio per la Miglior fotografia, assegnato a Mattia G. Tarantino.

Tra gli ospiti della sesta edizione del Festival, il regista e sceneggiatore Massimiliano Bruno e la modella Alice Sabatini. La cerimonia di premiazione è stata presentata dalla giornalista Chiara Del Zanno.