Il film collettivo “Catene”, prodotto dalla Scuola Volonté e presentato in anteprima alla XXI edizione di Alice nella città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, è in concorso al XIX Festival Internacional del Cine Pobre de Gibara a Cuba.
La proiezione è programmata per venerdì 18 aprile alle ore 15, presso il Cine Jiba di Gibara. Il film sarà presentato da Marco Neri, curatore delle attività didattiche della Scuola Volonté, che fa parte inoltre della Giuria della sezione documentari del Festival.
La manifestazione, che si svolgerà dal 15 al 19 aprile 2025, promuove l’arte cinematografica in un’ottica multiculturale e si propone come piattaforma di incontro tra cineasti emergenti e professionisti affermati provenienti da tutto il mondo. Sarà un’occasione preziosa per mostrare, al di fuori del territorio nazionale, il lungometraggio che nasce dal coinvolgimento di gran parte degli allievi/e dello scorso Triennio della Volonté, accompagnati dalla produzione esecutiva curata dalla società dispàrte e dai docenti e tutor della Scuola.
Maggiori informazioni sul Festival sono disponibili sul sito del festival.