Una nuova proposta dell’Associazione Culturale Quasar che dal 2003 realizza, nell’isola di La Maddalena in Sardegna, la manifestazione La valigia dell’attore e dal 2010 il Valigialab, un laboratorio residenziale di alta formazione sulle tecniche di recitazione. Guarda le immagini delle precedenti edizioni

L’edizione 2017 del Valigialab, organizzato in collaborazione con la Scuola d’Arte Cinematografica “Gian Maria Volonté” di Roma, sarà condotto da Michele Riondino e si svolgerà nell’isola di La Maddalena dal 18 al 24 luglio p.v.

Lab con Elio GermanoAl laboratorio saranno ammessi sedici giovani (otto ragazze e otto ragazzi, di età tra i diciotto e i ventotto anni) provenienti dalle maggiori scuole di teatro e di cinema italiane e dai corsi di teatro e di cinema delle Università. Due posti sono riservati ad un ragazzo e ad una ragazza nati o residenti in Sardegna. La frequenza al laboratorio è gratuita.

La domanda di ammissione, da inviare entro il 22 maggio 2017,  consiste in una lettera contenente le informazioni personali, i recapiti e la dichiarazione di interesse; il curriculum vitae e un provino di recitazione audio video (max. 5 minuti).

Per ulteriori informazioni scarica il bando di partecipazione o vai sul sito dell’associazione