Mancano pochi giorni alla chiusura delle iscrizioni per partecipare ai 10 workshop specialistici, promossi dalla Scuola d’Arte Cinematografica “Gian Maria Volonté”, nelle dieci aree tecnico-artistiche che compongono l’offerta formativa della scuola: regia; sceneggiatura; organizzazione della produzione; recitazione; direzione della fotografia; scenografia; costume cinematografico; ripresa, montaggio e missaggio del suono; montaggio della scena; VFX design.

La scadenza del bando pubblico è fissata, infatti, per il prossimo 6 ottobreIn realtà non sono molti i posti rimasti a disposizione: quindi è bene affrettarsi a presentare la domanda. 

IMG_2926

I workshop – destinati a giovani disoccupati che abbiano conseguito una qualifica biennale attinente all’area professionale per cui si candidano – si svolgeranno dal 19 ottobre al 27 novembre 2015 e saranno tenuti da prestigiosi professionisti del cinema come Danny Lemmo, regista, attore, insegnante e membro dell’Actor’s Studio di New York. Ciascun percorso formativo sarà impreziosito, inoltre, dall’intervento di numerosi ospiti, tra cui il critico cinematografico Adriano Aprà e il Presidente dell’ANICA Riccardo Tozzi che incontreranno gli allievi del corso di sceneggiatura.

La partecipazione ai workshop è gratuita. Per conoscere i requisiti di accesso e i criteri di selezione prendi visione del bando di partecipazione