È stato pubblicato l’avviso con l’elenco dei 24 candidati e delle 24 candidate ammesse alla seconda fase di selezione per l’area di Recitazione, in base alla valutazione delle clip video inviate. L’avviso contiene, inoltre, il calendario di svolgimento delle prove dell’area recitazione e delle altre cinque aree (VFX Compositing, Costume Cinematografico, Scenografia, Montaggio del Suono e Ripresa del Suono) per le quali le domande pervenute sono risultate inferiori alle 28 unità previste da ciascuna area, con l’indicazione del giorno e dell’orario di convocazione.

I candidati dell’area Recitazione riceveranno entro il 10/11/2016, via email, alcuni testi tra i quali dovranno sceglierne uno da recitare in sede di svolgimento della prova selettiva.

Tutte le prove si svolgeranno presso la sede della Scuola d’Arte Cinematografica “Gian Maria Volonté” in via Greve 61, a Roma. I candidati dovranno presentarsi, con puntualità, il giorno della prova muniti di documento di riconoscimento in corso di validità. La mancata presentazione alla prova comporterà l’esclusione dalle procedure di selezione.  L’avviso completo con i relativi allegati è consultabile sul sito web della Città Metropolitana di Roma Capitale (guarda l’avviso).

La pubblicazione dell’elenco con i candidati ammessi alla seconda fase delle aree di Regia, Sceneggiatura, Direzione della Fotografia, Montaggio della Scena e Organizzazione della Produzione, inizialmente prevista contestualmente al presente avviso, subirà uno slittamento.  L’elenco dei candidati e delle candidate che hanno superato il test di ammissione, con il calendario di svolgimento dell prove sarà pubblicato mercoledì 9 novembre sul sito istituzionale della Città Metropolitana di Roma Capitale.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, è possibile rivolgersi alla segreteria della Scuola ai numeri telefonici 06.6766. 4893 / 4822/ 2496 e all’indirizzo e-mail scuolacinema@cittametropolitanaroma.gov.it