Inizia domani, Martedì 25 settembre,  la rassegna cinematografica dal titolo “San Michele aveva un film, organizzata dall’Istituto Romano San Michele in collaborazione con la Scuola d’Arte Cinematografica “Gian Maria Volonté” e l’Associazione Culturale di ex studenti “Greve 61“, con il sostegno di The Space Cinema e il patrocinio del Municipio VIII.

Le proiezioni si terranno all’interno degli spazi dell’Istituto Romano San Michele (in Piazzale Antonio Tosti, 4 – Tor Marancia), un posto noto per la solidarietà, ma anche famoso per essere un luogo di cinema. Il San Michele è stato il set di circa 100 film, prodotti dal 1952 ad oggi, da “C’era una volta in America” di Sergio Leone a “Un borghese piccolo piccolo” di Mario Monicelli, passando per “C’eravamo tanto amati” di Ettore Scola e “Mamma Roma” di Pier Paolo Pasolini. Da qui l’idea di far tornare il cinema dentro l’Istituto .
L’evento prevede 4 proiezioni serali (ore 20:30) da Martedi 25 a Venerdi 28 settembre, anticipate nel pomeriggio da una serie di iniziative: mostre, passeggiate fotografiche, reading e incontri con i Poeti del Trullo. Visualizza il programma