invito sali al volo_tornosubito 2016_10 maggioLa Scuola d’arte cinematografica “Gian Maria Volonté” invita tutti i suoi ex allievi e allieve che vogliono presentare i loro progetti, a partecipare all’evento di presentazione del Nuovo Bando Torno Subito 2016 che si terrà il prossimo 10 maggio a partire dalle ore 17:30 presso l’ex Caserma Guido Reni, Via Guido Reni 7 (a Roma).

“Sali al volo. Si parte, si torna migliori” è una grande iniziativa, che si svolgerà alla presenza del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e del Vicepresidente Massimiliano Smeriglio, nella quale potrete avere tutte le informazioni sul nuovo avviso pubblico e incontrare oltre 70 enti e aziende disponibili a valutare le vostre candidature per una partnership di progetto. Durante l’evento si potranno ottenere informazioni anche sulle altre iniziative messe in campo dalla Regione Lazio per le giovani generazioni: microcredito, start up, fab lab, coworking, spazio attivo, lazio creativo. Al termine della serata è previsto aperitivo open bar e DJ set.

 

Torno Subito è una grande occasione gratuita messa a disposizione dalla Regione Lazio per laureati, studenti universitari e diplomati (solo per la linea progettuale “Torno Subito Cinema”) che nel 2016 farà partire altri 2000 giovani tra i 18 e i 35 anni, permettendo loro di partecipare a un master o ad una work experience in Italia e all’estero. La sola condizione: ritornare nel Lazio per ultimare il progetto con il partner individuato (imprese, università, enti di ricerca, enti pubblici, enti no profit).

La Scuola “Gian Maria Volonté”, che anche quest’anno è partner del programma, sarà presente presso uno dei corner allestiti in occasione dell’evento e dà appuntamento a tutti i suoi ex allievi e allieve che hanno intenzione di partecipare per approfondire insieme i vari aspetti del bando e concordare eventuali azioni di supporto allo sviluppo delle ipotesi progettuali avanzate.

Tutte le informazioni su “Torno Subito” potete trovarle su www.tornosubito.laziodisu.it

[Fonte: Laziodisu]