“Dopo l’entusiasmante esperienza dello scorso anno, conclusa con la proiezione al Cinecittà Film Festival del cortometraggio realizzato durante il primo laboratorio, il propulsore creativo della CineOfficina si rimette in moto!”

Il 17 e il 18 Ottobre alle 17.00, infatti, al Csoa Spartaco (in via Selinunte 57, metro Numidio Quadrato) si terrà la presentazione della nuova edizione della CineOfficina l’iniziativa ideata e promossa da “Greve 61”, associazione formata da un gruppo di ex-studenti della Scuola d’Arte Cinematografica “Gian Maria Volontè.

La CineOfficina è un laboratorio didattico in cui viene esplorato il processo di creazione del film e in cui ciascun partecipante sarà guidato in tutte le fasi di realizzazione di un prodotto audiovisivo, fino ad arrivare alla realizzazione collettiva di un cortometraggio. Il laboratorio è articolato in incontri, sia teorici che pratici, per singolo reparto (sceneggiatura, regia, recitazione, fotografia, suono, montaggio) al fine di apprenderne l’organizzazione interna e le reciproche sinergie e facilitare la comprensione dell’intero processo.

Le attività didattiche inizieranno il prossimo 24 ottobre e si svolgeranno di Sabato, dalle 15.00 alle 19.00, presso i locali del C.S.O.A. Spartaco.
CINEOFFICINA 2015Per partecipare al laboratorio non è necessaria nessuna conoscenza pregressa –affermano gli organizzatori- ma soltanto “la vostra curiosità e voglia di fare”. È prevista, tuttavia, una quota d’iscrizione di 90 euro, che verrà usata per comprare i materiali necessari per la realizzazione del cortometraggio di fine laboratorio e per finanziare le iniziative sul territorio ed i progetti audiovisivi promossi dall’associazione.

Tutti coloro che sono interessati all’iniziativa, ma non possono partecipare agli incontri di presentazione, avranno comunque l’opportunità di assistere direttamente il 24 ottobre, al primo incontro del laboratorio, che sarà aperto e gratuito.

Per saperne di più, è possibile visitare la pagina Facebook dell’associazione  oppure scrivere un’email all’indirizzo: associazionevolonte@gmail.com

Guarda lo Spot