È stato pubblicato l’avviso con l’elenco dei candidati ammessi e dei non ammessi alla selezione dell’area recitazione, per l’accesso al percorso formativo triennale promosso della Scuola Volonté. L’avviso comprende anche altri due allegati in cui sono descritti i parametri di valutazione della seconda e terza fase di selezione (allegato P) e l’elenco dei film e dei testi da analizzare in sede di colloquio nella seconda fase di selezione (allegato T). L’avviso completo è consultabile sul sito web della Città Metropolitana di Roma Capitale (guarda l’elenco).

Le performance recitative dei candidati ammessi saranno valutate da una Commissione di esperti, che stabilirà due distinte graduatorie di merito: una degli idonei residenti nella Regione Lazio e una degli idonei non residenti nella Regione Lazio. I primi 24 candidati e le prime 24 candidate della graduatoria degli idonei residenti nella Regione Lazio saranno ammessi alla seconda fase di selezione. Nel caso in cui nella graduatoria dei residenti non si raggiungesse il numero previsto di candidati/e ammissibili alla seconda fase, si attingerà alla graduatoria dei non residenti, fino al raggiungimento dei posti disponibili.

La graduatoria dell’area recitazione, con l’elenco dei candidati e delle candidate ammesse alla seconda fase, il calendario di svolgimento delle prove e l’orario delle convocazioni, sarà disponibile sul sito web della Città Metropolitana di Roma Capitale, a partire da Lunedì 7/11/2016.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, è possibile rivolgersi alla segreteria della Scuola ai numeri telefonici 06.6766. 4893 / 4822/ 2496 e all’indirizzo e-mail scuolacinema@cittametropolitanaroma.gov.it