È stato pubblicato l’avviso con l’elenco dei candidati ammessi e dei non ammessi alla prima prova di selezione per il triennio formativo 2016-2019. La prova si svolgerà presso la sede di Porta Futuro in via Galvani, 108 – Roma, nelle giornate del 25/10/2016 e del 26/10/2016. L’avviso completo – con l’elenco dei candidati, il calendario delle prove e gli orari delle convocazioni – è consultabile sul sito web della Città Metropolitana di Roma Capitale (guarda l’elenco).

I candidati ammessi al test verranno suddivisi nelle due giornate in sei gruppi e dovranno presentarsi per la procedura di riconoscimento muniti di documento in corso di validità nel rispettivo orario di convocazione.

IMG_1258Le aree tecnico-artistiche NON interessate al test sono Ripresa del Suono, Montaggio del Suono, VFX Compositing, Scenografia e Costume Cinematografico per le quali le domande pervenute sono risultate inferiori alle 28 unità per ciascuna area. Per Recitazione non è previsto il test d’ingresso.

L’avviso comprende anche altri due allegati in cui sono descritti i parametri di valutazione della seconda e terza fase di selezione (allegato P) e l’elenco dei film e dei testi da analizzare in sede di colloquio nella seconda fase di selezione (allegato T).

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, è possibile rivolgersi alla segreteria della Scuola ai numeri telefonici 06.6766. 4893 / 4822/ 2496 e all’indirizzo e-mail scuolacinema@cittametropolitanaroma.gov.it