incontritrasversali1bigSabato 21 febbraio presso Cinecittà Studios, in via Tuscolana 1055 a Roma, l’Associazione italiana scenografi, costumisti e arredatori (A.S.C.) propone un seminario per conoscere e approfondire l’uso delle nuove tecnologie applicate al lavoro di queste figure professionali.

Con questo seminario, dal titolo “Tecnologie digitali: Cosa succede oggi? Cosa ci aspetta per il futuro? Cosa richiede il mercato?“, l’A.S.C. intende inaugurare un ciclo di incontri con professionisti specializzati in diversi ambiti creativi, per indagare i mutamenti in atto e facilitare, attraverso la narrazione delle loro esperienze, conoscenze e sperimentazioni, la comprensione delle potenzialità offerte dall’evoluzione tecnologica, sia in termini di miglioramento degli strumenti per la progettazione che di ampliamento del mercato e delle opportunità di lavoro.

A questo incontro, che si terrà dalle 10:00 alle 18:30 presso la Palazzina “Cinefonico” (3° Piano, interni 36-39), interverranno:

  • Luca Magarò, designer e owner di “Vivo” e “Famo Cose” che illustrerà il mondo dei Makers e della stampante 3D applicata al design.
  • Giovanna Granata, costumista, docente, socio A.S.C. che presenterà il lavoro svolto in occasione del Maker Faire Rome e parlerà della progettazione digitale applicata al costume.
  • Claudio Cosentino, scenografo, docente all’Accademia BB di Catanzaro, socio A.S.C. che approfondirà il discorso sulla modellazione scenografica in 3D, il lay out, i formati, render, Hdri e la Stampa 3D.

Per maggiori informazioni e iscrizioni contattare la segreteria dell’associazione. Per i non associati è richiesto un contributo di 10 euro.

Tel.: +39 0672293457
Email: segreteria@aesseci.org
Sito: www.aesseci.org

[Fonte: www.aesseci.org ]