PREMIATO “THEN & NOW” AL FANO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL

Il film di Giulia Tata e Antonino Torrisi, diplomati della Scuola Volonté, ha vinto il premio come miglior cortometraggio italiano.

Il cortometraggio Then & Now ha vinto il premio come miglior cortometraggio italiano al 31° Fano International Film Festival, svoltosi dal 15 al 19 ottobre 2019. Scritto e diretto da Giulia Tata e Antonino Torrisi, diplomati alla Volonté nel biennio 2013/2015, il film è stato sviluppato e realizzato nell’ambito del Premio Zavattini, dedicato al riuso creativo del cinema d’archivio.

Then & Now, infatti, rievoca e attualizza in modo originale la fantascienza degli anni cinquanta del Novecento, ambientando in un futuro distopico la storia di Afel, un ragazzo senza patria né radici, coinvolto negli scontri tra umani e alieni, sullo sfondo di un ecosistema terrestre ormai distrutto dal “progresso”. Nel mese di novembre, il film sarà proiettato anche nei festival Ultracinema 2019 – Cine experimental y found footage (Messico) e Istanbul International Experimental Film Festival.