E’ on line il bando per la partecipazione al Laboratorio di alta formazione sulle tecniche d’attore che per l’edizione 2015 sarà condotto da Fabrizio Gifuni. La scadenza è fissata al 26 giugno 2015.

Il laboratorio, organizzato dall’Associazione Culturale Quasar in collaborazione con la Scuola d’Arte CinematograficaGian Maria Volonté“, si terrà a Roma, presso la sede della Scuola stessa, in Via Greve, 61 (zona Eur-Magliana) dal 7 all’11 settembre 2015, dalle ore 10.00 alle ore 16.00 (inclusa un’ora di pausa). La frequenza è gratuita.

Insieme agli allievi e alle allieve del corso di recitazione della Scuola Volonté, saranno ammessi dieci giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, provenienti dalle maggiori scuole di teatro e di cinema italiane e dai corsi di teatro e di cinema delle Università. Il numero degli allievi e delle allieve ammesse al Laboratorio attraverso il bando potrà essere ampliato nel caso di rinuncia da parte di uno o più allievi o allieve della Scuola Volonté.

Giguni per sito2L’Associazione Culturale Quasar, presieduta da Giovanna Gravina Volonté, realizza dal 2006, nell’isola di La Maddalena in Sardegna, la manifestazione “La valigia dell’attore” e dal 2010 un Laboratorio sulle tecniche di recitazione, condotto negli scorsi anni da Toni Servillo, Paolo Rossi, Pierfrancesco Favino, Sonia Bergamasco e Elio Germano e quest’anno da Fabrizio Gifuni.

Maggiori informazioni sul sito www.valigiattore.it

[Foto di Nanni Angeli]