NOTORIOUS PROJECT è un concorso a partecipazione gratuita rivolto a giovani sceneggiatori e registi, che potranno candidarsi nelle seguenti categorie:

  1. Notorious Story, dedicata a soggetti per lungometraggi cinematografici
  2. Notorious Script, dedicata a sceneggiature per lungometraggi cinematografici
  3. Notorious Short, dedicata a cortometraggi già realizzati

Ciascun partecipante potrà candidarsi con un massimo di due opere, iscritte nella stessa categoria o anche in due categorie diverse. Il bando è riservato a giovani, di cittadinanza italiana, in età compresa tra i 18 e 35 anni. Le candidature potranno essere presentate sia singolarmente sia in gruppo, nel caso in cui l’opera iscritta abbia più autori (per le categorie Notorious Story e Notorious Script) o più registi (per la categoria Notorious Short). Le candidature dovranno essere presentate tramite registrazione sul sito www.notoriousproject.it e le iscrizioni saranno aperte dal 18 dicembre 2018 al 18 marzo 2019.  Scarica il bando e iscriviti al concorso

La selezione avverrà in due fasi, ad opera di altrettante giurie:

  • Fase 1: Selezione dei finalisti entro il 15 aprile 2019.
  • Fase 2: Selezione dei vincitori entro il 15 maggio 2019

La Giuria della Fase 1 sarà composta da membri e collaboratori di Notorious Pictures. La Giuria della Fase 2 sarà composta da professionisti di riconosciuto valore del settore cinematografico, tra cui registi, attori e sceneggiatori. La candidatura al concorso potrà essere avanzata solo da persone fisiche e presentata direttamente dall’autore/i dell’opera per le categorie Notorious Story e Notorious Script e direttamente dal regista/i del cortometraggio per la categoria Notorious Short.

I candidati, sottoscrivendo la scheda di iscrizione e la liberatoria in essa inclusa, dovranno dichiarare di essere i titolari dei diritti dell’opera richiesti per la partecipazione al concorso.

Notorious Pictures offrirà ai vincitori un contratto per lavorare insieme allo sviluppo dei loro progetti

Maggiori informazioni sul sito di Notorious Project