Lo scorso 17 settembre si è concluso il biennio formativo 2013 – 2015 presso la Scuola d’Arte Cinematografica “Gian Maria Volonté. Tutti gli allievi e le allieve ammesse agli esami hanno superato le prove finali con soddisfazione di tutta la comunità scolastica.

Per una giovane scuola come la nostra – ha affermato il coordinatore del progetto Antonio Medici – le valutazioni alla fine del percorso formativo rappresentano non solo un adempimento formale ma, soprattutto, un momento di confronto e di bilancio del lavoro svolto.

Tuttavia la vera sfida comincia ora, e consiste nel mantenere e rilanciare il rapporto costruito in questi anni con gli allievi e le allieve e continuare a rappresentare un punto di riferimento certo per le loro esigenze di crescita e di qualificazione professionale. In questo senso i workshop specialistici che abbiamo promosso, come altre iniziative che stiamo intraprendendo per promuovere i profili e le competenze dei nostri allievi, vanno decisamente in questa direzione

Foto-di-Gruppo

Terminati gli esami, gli allievi e i docenti della Volonté si ritroveranno ancora insieme Sabato 26 Settembre al Teatro Ambra alla Garbatella, per festeggiare il conseguimento della qualifica.

Nell’occasione verranno consegnati gli attestati e proiettati i cortometraggi di diploma realizzati. Nell’ambito dell’evento, a cui sarà possibile partecipare esclusivamente su invito, verrà proiettato in anteprima il film UnoNessuno nato da uno stage con gli allievi di recitazione, condotto da Daniele Vicari, Paolo Giovannucci e Imogen Kusch.