Fino al 15 marzo 2019 è possibile iscrivere i vostri cortometraggi al Contest Internazionale La Città Ideale, concorso ideato e lanciato da Fondazione Cinema per Roma che, quest’anno, verrà realizzato in collaborazione con Fabriano City of Crafts & Folk Art (Città Creativa UNESCO per l’artigianato artistico), che dal 10 al 16 giugno 2019 organizzerà il prossimo Annual Meeting UNESCO delle Città Creative,  (Network Creative Cities – UCCN)

La call internazionale è rivolta sia professionisti che a studenti di cinema. Si possono presentare cortometraggi della durata massima di 15 minuti, sia fiction che documentari. Il tema della “Città ideale”, appunto, può essere declinato a scelta in uno dei sotto-temi: la città sostenibile; la città cosmopolita; la città ubiqua e molteplice; la città dei cittadini; la città della conoscenza; la città palcoscenico; la città che crea; la città che intraprende. Guarda il regolamento.

Una commissione formata da esperti di cinema, oltre che da rappresentanti del Coordinamento italiano UCCN, sceglierà le due opere vincenti. Queste saranno presentate al pubblico durante la kermesse nella città marchigiana che ospiterà, in quei giorni, i delegati di 180 città del mondo, provenienti da 72 Paesi, per l’evento più importante dell’UCCN.

Per maggiori informazioni vai al sito di Rome City of Film