ChasingChasing the Stars è un progetto di Web Documentario, composto da tre episodi che raccontano il viaggio e le condizioni dei migranti che cercano di arrivare in Europa da zone di guerra.
Il progetto è portato avanti da CroMA – Cross Media Action (Roma, Italia) con il supporto dell’Aamod (Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico), Greve61 – Associazione degli ex allievi della “Scuola d’Arte Cinematografica Gian Maria Volonté” e Young Researches of Serbia, associazione serba appartenente alla rete internazionale Alliance of European Voluntary Service Organisations composta 50 associazioni di volontariato presenti in tutta Europa.

I tre episodi rappresentano le diverse condizioni nelle quali i migranti si ritrovano: “L’attesa” in Turchia, “Di nuovo in trappola” in Grecia e “Un nuovo inizio” in Germania. Il secondo e il terzo episodio saranno girati nel corso dei primi mesi del 2017, mentre l’episodio turco sarà rilasciato il 30 gennaio 2017.

Per proseguire la lavorazione di Chasing the stars è stata lanciata una campagna di crowdfunding che sarà attiva dal 1 dicembre al 15 gennaio sulla piattaforma Indiegogo.
Chasing the stars nasce come un web-doc, ma diventerà uno strumento di sensibilizzazione e azione comune nell’ambito di una grande campagna di sensibilizzazione europea prevista per il 2018.

Per conoscere Chasing the Stars http://www.chasingthestars.eu/
Per sostenere il progetto https://www.indiegogo.com/projects/chasing-the-stars-photography
Per seguire gli eventi sul progetto https://www.facebook.com/CrossMediaAction

Per conoscere le iniziative promosse da Greve61 seguici su facebook