AL VIA LE SELEZIONI DELLA SCUOLA VOLONTE’

Aggiornati gli elenchi dei candidati e delle candidate ammessi alle selezioni del triennio formativo 2019/22.

È stato pubblicato l’elenco dei candidati/e in regola con i requisiti formali richiesti dal bando per l’iscrizione al triennio 2019/22 della Scuola Volonté e dunque ammessi al percorso di selezione, che prenderà avvio nel mese di settembre.

Tale elenco contiene anche gli ammessi con riserva, cui è richiesto di integrare la documentazione mancante.

Pubblicato anche il calendario, il luogo e gli orari nei quali i candidati/e di Regia, Sceneggiatura, Organizzazione della produzione, Direzione della fotografia, Montaggio della scena, VFX Design sosterranno il test attitudinale, che rappresenta la prima fase di selezione. La sede delle selezioni è LAZIOcrea – Sala Rame, via del Serafico, 107, 00142 – Roma.

I candidati/e delle aree di Scenografia, Costume cinematografico, Ripresa del suono e Montaggio del suono, in regola con i requisiti formali, sono ammessi direttamente ai colloqui e alle prove pratiche, poiché le richieste di iscrizione pervenute non superano il numero degli aspiranti allievi/e ammissibili alla seconda fase di selezione, nelle modalità previste dal bando. Il 20 settembre 2019 è prevista la pubblicazione del calendario e del luogo della seconda fase di selezione.

Pubblicato, infine, anche l’elenco dei film da visionare e dei testi consigliati utili a sostenere i colloqui individuali.

Il 20 settembre 2019 è prevista la pubblicazione delle graduatorie relative alle aree coinvolte nel test d’ingresso e dell’area di Recitazione, con gli ammessi ai colloqui e alle prove pratiche della seconda fase di selezione.

Il nuovo elenco corrisponde all’Allegato 1 bis – Elenco dei candidati ammessi, dei candidati ammessi con riserva e dei candidati non ammessi.

I candidati che si presentano alle selezioni dovranno essere muniti di documento di identità valido.

Per i candidati ammessi con riserva restano confermate le date pubblicate.

Si rappresenta altresì che l’esito dell’ammissione con riserva verrà pubblicato successivamente alla selezione.

Documenti reperibili al link