Il 16 marzo a Los Angeles si è svolta la premiazione del 48FILM Festival. Gli autori degli unici tre corti italiani in gara erano allievi e allieve della Scuola Volonté. Per chi non avesse avuto l’opportunità di farlo, può vedere i corti ai seguenti link:

  • The Jotter, regia di Francesco Di Nuzzo (horror).  Sceneggiatura: Fatima Bernardi, Nimai Serrao, Giacomo La Porta. Attori: Alessandro Zoppo, Gabriel Montesi, Lia Grieco.
  • Omega Alpha, regia di Francesco Fulvio Ferrari (thriller psicologico). Sceneggiatura: Marco Minciarelli, Flavia Bruscia. Attori: Marco Cicalese, Marilena Anniballi, Romana Maggiora Vergano.
  • Almost Dead, regia di Giansalvo Pinocchio e Riccardo Baiocco (black comedy). Sceneggiatura: Francesco Lo Grippo, Giorgio Maria Nicolai. Attori: Mario Joubert, Gloria Luce Chinellato, Jacopo Neri, Alessandro Fasulo.

 

Tra questi sono risultati vincitori Alessandro Zoppo, nella categoria miglior attore non protagonista per The Jotter; Giacomo La Porta, Fatima Corinna Bernardi e Nimai Andrea Serrao per la sceneggiatura di The Jotter. Si tratta di un importante riconoscimento internazionale per il lavoro di questi ragazzi e ragazze e per la nostra scuola. Bravi e brave tutte e tutti!